Il Calendario EVENTI 2021

riquadro_edited.png
17-PdP - LOGO BIKE PARK BN_edited_edited
logo.png

..e da maggio, Bike'Nite!!  Le escursioni di sera!! 

NEWS

nuovo partners

Il 2018 ha portato una bella e nuova opportunità.

Una collaborazione con una realtà dell'AltoOltrepò: il BIKEPARK Pian del Poggio!

Tappa di importanti gare di circuiti nazionali, si amplia per offrire ancora di più un servizio legato alla mountain bike. Bike park, Scuola e E-Touring, sono gli elementi principali di questa iniziativa che, con il noleggio di ebike Scott, offre un ampio ventaglio di proposte e tour lungo il nostro territorio. Bike Oltrepò è lieto di partecipare attivamente a questi eventi, accompagnandovi nei tour che vorrete affrontare.

ROMAGNESE TRAIL PARK

Amate la mountain bike e lo sport all'aria aperta? In Oltrepò Pavese si pensa a voi. Domenica 18 giugno 2017 si è dato il via  ufficialmente al Romagnese Trail Park- bike&walk. Ancora una volta l’amore per il territorio, la passione per lo sport rispettoso della natura e il desiderio di offrire ai turisti nuove opportunità nell’Alto Oltrepò Pavese hanno portato a trovare l’immediata sintonia tra un’amministrazione pubblica concreta e operatori attenti alle necessità degli appassionati e turisti.

Il progetto, nato da un’idea di Ada Debora Risi e Ivan Elfi con il sostegno di tutta l’amministrazione comunale, ha trovato in Gianni Maccagni, appassionato operatore turistico e profondo conoscitore del territorio, Massimiliano Nobile, guida MTB certificata di Bike Oltrepò, e Federico Bertone, istruttore di Trail Running e di Nordic Walking, le professionalità e le competenze utili per arrivare a compimento. Fondamentale per la riuscita del progetto è stata la partecipazione attiva delle realtà turistiche e commerciali della zona, che si sono concretamente messe in gioco dimostrando di credere alla possibilità di attuare un cambiamento significativo per un’accoglienza sempre più qualificata.
Con queste premesse Romagnese diventa il primo Comune oltrepadano ad essere completamente "bike & walk friendly", con un bike park ufficiale, oltre 50 km di trail, strutturato per una ricezione a misura di ciclista e di trekker, con pacchetti turistici appositamente predisposti che utilizzeranno la disponibilità ricettiva di Hotel, agriturismi e b&b .

Come è andata?

E' STATO UN SUCCESSO!

Sono contentissimo di quante persone hanno voluto prendere parte all'apertura del Romagnese Trail Park!! Il lavoro fatto dall'Amministrazione del Comune di Romagnese, nelle persone Ada Risi e Ivan Elfi, dall'onnipresente e unico Gianni Maccagni e dal grande Federico Bertone sì è già dimostrato vincente. Sono contento nell'interesse dimostrato, per un progetto che è solo all'inizio. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, ma il lavoro da fare è ancora molto, ma le prospettive sono ECCELLENTI!

per informazioni CONTATTATECI

Powered by: