top of page

OLTREPO' EXPERIENCE - il primo portale OUTDOOR in Oltrepò Pavese


 

OLTREPO' EXPERIENCE nasce per la valorizzazione del territorio di tutto l’Oltrepò Pavese, attraverso l’attività sportiva ed escursionistica e nello specifico attraverso l’utilizzo della bicicletta a pedalata assistita. L’obiettivo principale è quello di promuovere e sostenere il nostro territorio in modo ecosostenibile e in sinergia con le strutture già presenti


La compagine societaria è costituita da soggetti già impegnati sul territorio nel settore turistico ed in particolare da albergatori e operatori cicloturistici con esperienze decennali


NEVER STOP DREAMING


La sinergia di questi giovani e intraprendenti imprenditori, dopo due anni di intenso lavoro e studio, forti della volontà di realizzare qualcosa di unico che potesse aprire le porte di questo meraviglioso territorio che è l'Oltrepò Pavese, realizzano il primo portale dedicato all' O U T D O O R.



Alessandro, Barbara, Camilla, Cristiano, Iacopo, Massimiliano e Paolo sono quello che in Oltrepò non si era ancora visto! L'inizio di qualcosa di nuovo!!


BikeOltrepò il primo portale interamente dedicato alla MTB, ai sentieri, alla meccanica, ai corsi, al servizio "Guida" di singoli o gruppi.


Pian del Poggio Bike&Ski “Organizzazione di eventi” Associazione sportiva che si occupa di organizzazione di eventi sportivi legati alla MountainBike, sia presso il Bike Park di Pian del Poggio che in tutto il territorio dell’Alto Oltrepo.


La Pernice Rossa La Pernice Rossa centro turistico situato nel Comune di Menconico ai piedi del Monte Penice. La capacità ricettiva dell’albergo vanta di 14 camere con vista sul paesaggio circostante. Inoltre vi sono 8 chalet con 5 posti letto ideali per una vacanza o un weekend.. L’hotel dispone di un ristorante e di una sala Polifunzionale: nelle immediate adiacenze del complesso principale, si trova un ampio salone di circa 250 mq, in grado di accogliere: corsi di formazione, banchetti, ricevimenti e meeting.


Park Hotel Olimpia Il Park Hotel Olimpia, situato nel comune di Brallo di Pregola, è una struttura a 4 stelle facente parte del Centro Sportivo “il Brallo”. Costruito nel 1969 e ristrutturato nel 2007, è composto da 33 camere, 2 suite nel bosco, centro benessere e area beauty, palestra, piscina esterna e facilities per bikers quali bike room, area lavaggio e bike expert interno all’hotel. Per gli ospiti amanti dello sport, sono a disposizione 16 campi da tennis in resina e terra rossa, campi da calcetto, basket, pallavolo e beach volley.


Sport Hotel Prodongo posto sulle pendici dei Piani del Lesima, è una struttura a 3 stelle composto da Hotel appena ristrutturato, Ristorante con specialità tipiche dell’Oltrepo, area beauty, centro benessere e piscina interna ed esterna alla struttura ed ovviamente bike room ed area lavaggio bike. Strategicamente posizionato ai piedi del sentiero che percorre la dorsale appenninica e ricco di una varietà di escursioni in alta quota con panorama mozzafiato.


Nasce così il progetto:





 

NEVER STOP RIDING


Un sito da consultare dove poter organizzare la propria esperienza, a piedi, in bici, a cavallo, in volo e a tavola.

Un sito dedicato alle escursioni in bicicletta, con la MTB, o con la più agevole ebike, al trekking, al benessere e al relax, alla fuga romantica, all'extreme, al noleggio...e a molto altro!



Non volendo dimenticare la grande novità del 2021:

la GREENWAY Voghera-Varzi, 35 km di Oltrepò per la FAMIGLIA, una via verso l'Appennino!

Per questo si è deciso di aprire due rent point, a Voghera e a Salice Terme, dove tutti potranno noleggiare le nostre city e-bike Fantic Seven Days



Quindi consiglio a tutti di iscriversi al sito e di provare una nuova EXPERIENCE in Oltrepò by Hub4Bike

 

QUESTO E' L'OLTREPO CHE MI PIACE #amoilmioterritorio




66 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Te belê mãt

"Te belê mãt", o come si scrive, è una classica frase del nostro dialetto pavese, che definisce una persona che vuole, o ha realizzato, una cosa non propriamente consona al buon senso! Infatti è quell

bottom of page