Formula Track E-bike Edition - 3 dicembre Romagnese


Metti di svegliarti alle 7 di una mattina di dicembre. Metti di fare una bella e sostanziosa colazione: due fette biscottate e una fetta di crostata con una buona marmellata di pere fatta in casa. Metti di caricare in auto la tua nuova ebike. Casco, guanti, scarpe e giacca antivento, qualche ricambio e qualche barretta.

Sali in auto e appena parti la radio trasmette Jump dei Van Halen. Negli occhi i paesaggi dell'Oltrepò Pavese, tra curve e vigneti, in un attimo sei arrivato. Romagnese. Da una parte la Valle del Tidone. Dall'altra la cresta del Monte Alpe. In lontananza le antenne del Monte Penice. Ci siamo. Prendi i documenti e completi l'iscrizione. Ritiri il pacco manifestazione. Due parole con Gianni e Piero, cuore di AdvTime, e con me. Ultimi accorgimenti e sei pronto. Controlli la batteria. 100%. Ok. Accendi il tuo fedele Garmin. Sfogli il menu. "Come si chiamava la traccia che mi hanno mandato ieri per mail?" Eccola: FTEbike.gpx. "Mostrare la traccia sulla mappa?" Fatto. Ok. Si parte. Allora per vincere devi seguire esattamente la traccia. Sono 32,8 km. Non uno di più, non uno di meno. Dx, sx dritto per 300 mt, poi svolta a sx, poi dx, ..... Non ti devi distrarre. Occhi sempre sul tracciato. Dx, dritto, sx.... "Però carine quelle due ragazze!" Ah già anche loro partecipano nella categoria a coppie. "Beh però c'è da dirlo: loro stanno meglio di te in pantaloncini da ciclista....!!" Non ti devi distrarre. Svolta a sx, sali per 100 mt, poi dx, sx.... Bei panorami. Vecchi paesi dove le case in sasso sanno di fatica. Di esperienza.

Le strade dissestate dei contadini. I sentieri storici della Via degli Abati e di San Colombano, dove si sentono ancora i passi dei pellegrini. Non ti devi distrarre. Sx poi avanti svolta a dx, poi giù nel singletrack,.... Le faggete e le pinete della Riserva del Monte Alpe ti accompagnano in questo tour. Spettacolo! Due foto non te le puoi far mancare!! Dx. Sx. Avanti ancora per 20 metri.... Però la traccia si allontana!! Aspetta un attimo. Dovevi girare prima. Ca@@o. Torni indietro e riprendi quel sentiero. Ci sei. Traccia ritrovata. Alé.

Sarà la bellezza dei luoghi o questo singletrack a distrati?

Dx, sx, e poi ancora a sx....e giù!

Passi un ponticello che stà in piedi per una forza a te sconosciuta.

Arrivi.

"Quanti km hai fatto?" 34,5. "Mi sa che hai saltato una svolta!"

Non importa.

Hai seguito una traccia che ti ha portato a vedere cose nuove. Come le altre volte dove, un pò per curiosità un pò per uscire dalla routine dei "soliti posti", hai scaricato la traccia di qualcun'altro e sei andato a farla.

Tutto questo sarà l'avventura del Formula Track Ebike Edition il 3 dicembre!

Mettici una birretta e due chiacchere tra amici per chiudere una giornata iniziata alle 7 di mattina.....

#formulatrack #advtime #bikeoltrepo #ebike #emtb #bike #oltrepo #escursioni #viaggi

0 visualizzazioni

© 2016 by Massimiliano Nobile. Vietata la riproduzione di testi e immagini